Jailbreak iOS 6.1.3. più difficile? Si, ma poco tempo per ottenerlo: parola di P0sixninja


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1,3, è tutto nelle mani di Joshua Hill, in arte P0sixninja: su questo, ormai, non ci sono più dubbi. Il noto hacker, nelle ultime ore, dal suo account Twitter, ha lanciato una serie di importanti dichiarazioni relative alla procedura di sblocco, non da ultima, quella di poche ore fa.

Dopo aver dichiarato di poter essere lui l’unico artefice del prossimo tool, P0sixninja ha di nuovo ostentato la sua competenza affermando che tanto più è difficile la procedura, tanto meno tempo basterà attendere per ottenerla.

Oltre al tanto atteso jailbreak iOS 6.1.3. che, sappiamo essere già possibile ma che l’esperto ha deciso di preservare per il futuro, di sicuro, le ultime parole si riferiscono al prossimo firmware iOS 7. Come già vi abbiamo raccontato, infatti, gli exploits necessari per rilasciare lo strumento di sblocco, per quanto già scovati, verranno utilizzati per il prossimo firmware, per evitare inutili sprechi.

Se il team Evad3rs, criticato in questi giorni da P0sixninja aveva considerato il jailbreak iOS 6.1.3, quasi impossibile, ora, le cose stanno in modo totalmente diverso. Il tool è bello e pronto e dunque, ridona speranza a molti possessori di iPhone che credevano oramai persa questa possibilità  con i futuri aggiornamenti del sistema operativo di Cupertino.

Per quanto positiva anche questa notizia, un fatto resta iimmutabile: il jailbreak iOS 6.1.3. non arriverà mai, almeno dalle mani di P0sixninja. Spettera altri hacker, semmai, provvedere al rilascio.