
Da Vinci’s Demons, la serie sul giovane Leonardo Da Vinci, scritta e diretta da David S. Goyer (Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro) e prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà presentata stasera 2 aprile in una serata di gala al Cinema Odeon di Firenze (piazza Strozzi).
All’ anteprima mondiale saranno presenti il regista e l’intero cast artistico e, che ci crediate o no, l’ ingresso al pubblico è gratuito e si terrà dalle ore 20 fino ad esaurimento posti.
I fortunati che riusciranno ad essere presenti all’evento avranno quindi l’opportunità di incontrare Tom Riley, che interpreta il giovane Leonardo, e sua moglie, nello show, Lara Pulver (Sherlock), ma anche la sua amante, sempre nello show ;), Lucrezia Donati, interpretata da Laura Haddock (Upstairs Downstairs). E poi ancora Elliot Cowan (Alexander), che in Da Vinci’s Demons veste i panni di Lorenzo de’ Medici, Blake Ritson (Emma), che interpreta il ruolo del Conte Girolamo Riario, e lo stesso ideatore della serie, David S. Goyer e la produttrice esecutiva Julie Gardner (Doctor Who).
Vi ricordiamo che gli attuali 8 episodi di Da Vinci’s Demons saranno trasmessi in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su Fox, canale 111 di Sky.
Ho appena visto la tanto attesa anteprima. Molto deludente. E’ una narrazione di aspetti solo scabrosi della vita sociale e relazionale degli anni rinascimentali in cui Leonardo era giovane.
Nessuna introspezione di carattere religioso, storico, antropologico. Insomma un film sensazionale e molto superficiale. Si evidenziano solo con gusto morboso aspetti di degradazione morale del pontificato di quegli anni. Insomma, un film da perdere volentieri perchè aggiungerebbe solo spazzatura alla nostra umanità e alla nostra ricerca del bello.