Nexus 4 vs Nexus 5: l’innovativo plus della personalizzazione (primo concept)


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 fa un be passo in avanti: il suo diretto successore manterrà il suo ottimo rapporto qualità/prezzo ma avrà dalla sua parte quello che molti utenti chiedono al proprio device: la sua estrema personalizzazione per quelle che sono le esigenze degli utenti.

In questa direzione va il nuovissimo concept di D. Saif che potete visionare alla fine di questo articolo.

Lato design, rispetto al Nexus 4, il Nexus 5 dovrebbe avere un aspetto davvero elegante: il device, frontalmente, è a pieno schermo: le cornici sono quasi inesistenti per un’esperienza del tuto focalizzata, appunto, sul display.

Se il Nexus 4 è stato prodotto dalla sola LG, questo concept ipotizza una collaborazione fra più produttori per il Nexus 5: la stessa LG si, ma con competenze specifiche per la fotocamera con risoluzione Ultrapixel opera della partnership tra Sony e HTC e lo schermo ad opera di Sharp.

Un mockup troppo avveniristico per il successore del Nexus 4? Forse si, ma su un’aspetto Saif sembra proprio aver colto il segno, ossia la personalizzazione del prossimo device targato Google: perchè non progettare uno smartphone che dia parola, finalmente, alle esigenze dei consumatori? Venduto in una serie imprecisata di opzioni, alcune  con fotocamere in megapixel differenti, con memorie interne più o meno grandi e lo stesso discorso dovrebbe riguardare anche batterie e RAM.

Vi lasciamo all’immagine che ritrae il Nexus 5. Dopo il Nexus 4, un simile modello potrebbe interessarvi?