Jailbreak iOS 6.1.3.: perchè Apple non correggerà gli exploits scovati da P0sixninja


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3. è più che fattibile: lo sblocco si baserà sugli exploits scovati da P0sixninja che, nel frattempo, non verranno corretti da Cupertino. Su quest’aspetto, c’è la piena certezza del noto hacker.

Sulla procedura, in questi giorni, si è detto moltissimo: cerchiamo, dunque, di far chiarezza per non incorrerrere in false speranze che potrebbero deludere molti possessori di un device Apple.

Per quanto P0sixninja abbia ribadito, anche nelle ultime ore, dal suo account Twitter, di aver scovato i bug necessari per costruire, anche da solo, il jailbreak iOS 6.1.3. untethered, per il suo rilascio immediato non c’è alcuna speranza. Scovati gli exploits necessari, è intenzione dell’esperto non sprecarli per un update minore del firmware e conservarli, al contrario, per il prossimo.

In effetti, più che un jailbreak iOS 6.1.3, secondo quanto dichiarato, avremo più un jailbreak iOS 7 o addirittura un tool 7.1. Gli exploits, di certo, non verranno risolti nel frattempo dagli sviluppatori: su questo punto P0sixninja non ha dubbi. Ma per quale motivo? Alle domande insistenti di alcuni suoi follower, l’esperto ha dichiarato che le falle riscontrate sono presenti da anni su iOS: errori davvero stupidi, di certo non al centro dell’attenzione dell’entourage di Tim Cook.

Ecco dunque, chiarita la situazione, il jailbreak iOS .1.3. untethered non arriverà, almeno da parte di P0sixninja, seppur più che fattibile. L’unica speranza che il solito team Evad3rs ponga rimedio alla mancanza con il suo lavoro.