Jailbreak iOS 6.1.3. subito? P0sixninja fa marcia indietro, l’intervista esclusiva


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3., nelle ultime ore, sembrava vicinissimo: dopo le dichiarazioni, su Twitter, di  P0sixninja, il noto hacker che aveva affermato di avere tra le mani tutti gli exploits necessari, la procedura di sblocco sembrava essere ad un passo dal suo rilascio.

In effetti, non è proprio così: la realtà dei fatti è ben diversa come dichiarato, in una esclusiva intervista all’esperto, pubblicata su Idesigntimes.com.

P0sixninja ha, difatti, dichiarato che, seppur individuate le vulnerabilità che renderanno possibile il jailbreak iOS 6.1.3., non c’è alcuna intenzione di rilasciare il tool definitivo al pubblico. Per quest’ultimo, in effetti, l’hacker ha tutta l’intenzione di attendere  iOS 7 o addirittura, iOS 7.1., evidentemente per non sprecare gli exploits già trovati.

Ancora, nella stessa intervista, l’hacker  ha dichiarato di aver lavorato non molto sul jailbreak iOS 6.1.3.: i primi riscontri sono arrivati ben presto, tuttavia, in quanto ha sviluppato alcune vecchie idee, addirittura di qualche anno fa, ritenute da molti assurde e inappropriate e che, al contrario, in questo caso, si sono rivelate più che opportune.

Un’ultima domanda dell’intervista ha riguardato i colleghi della scena del jailbreak iOS 6.1.3., ossia Pod2g, MuscleNerd, Pimskeks e Planetbeing. Alla domanda specifica sulla possibilità che, per la prossima procedura di sblocco, le menti si uniscano in un unico progetto, P0sixninja non ha fornito alcuna risposta.

Non sappiamo, dunque, se il prossimo jailbreak iOS 6.1.3. sarà il frutto della sola mente solitaria di P0sixninja o ancora una volta, il risultato di un lavoro di squadra. Poco importa, ai milioni di possessori sparsi in tutto il mondo interessa, piuttosto, ricevere presto la procedura di sblocco. Nonostante quest’ultima notizia non proprio positiva, vi forniremo, quanto prima, dei nuovi aggiornamenti.