iPhone 5S con penna intelligente? Non chiamatela semplicemente stilo (foto)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5s
iPhone 5s

L’iPhone 5S, è una notizia delle ultime ore, arriverà, con molte probabilità, il 20 giugno e verrà commercializzato già a luglio. Mentre le notizie sulla data di lancio sembrano convergere tutte in questa direzione, si moltiplicano i rumors relativi alle sua funzionalità.

Della possibilità che il prossimo melafonino disponga di una sua stilo ve ne avevamo già parlato: ora, al contrario, siamo venuti a conoscenza di un brevetto che sembra andare ben al di là della comune tecnologia utilizzata, ad esempio, sul Samsung Galaxy Note  2.

L’immagine presente nell’articolo, visualizza una vera e propria penna intelligente che potrebbe essere integrata sul prossimo iPhone 5S. Lo strumento, dotato di un piccolo schermo LCD e di accellerometro in grado di registrare i movimenti, potrà leggere mail e notifiche presenti nella sua stessa memoria, ma anche sul melafonino.

In realtà, probabilmente, oltre a potenziare l’iPhone 5S, una simile tecnologia potrebbe avere anche una sua autonomia e diventare un vero e proprio dispositivo  alternativo, proprio come il tanto chiacchierato iWatch.

Come già anticipato, è pur vero che una simile tecnologia unita al lancio dell’iPhone 5S farebbe proprio la differenza rispetto alla concorrenza. Fino a questo momento, infatti, Samsung ad esempio, ha progettato le sue stilo, esclusivamente come tool di input per i suoi device di fascia alta.  Secondo il brevetto qui riportato, al contrario, Apple starebbe tentando una nuova strada, ben più innovativa.

E voi cosa ne pensate? Comprereste un iPhone 5S con penna intelligente integrata nonostante le dimensioni, come dall’immagine riportata, non sembrerebbeo affatto ridotte?