L’iPhone 5s ha un nuovo temibile rivale: dal 4 aprile, il Facebook Phone?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5s
iPhone 5s

L’iPhone 5S deve far presto: si spera che gli ultimi rumors relativi al suo lancio a fine giugno siano veri, vista la concorrenza sempre più agguerrita di vecchi e nuovi produttori presenti sul mercato.

Notizia di poche ore fa, infatti, la prossima settimana, il 4 aprile, Facebook, dopo varie conferme e altrettante smentite, dovrebbe presentare il suo smartphone, prodotto, con molte probabilità, in collaborazione con HTC.

L’iPhone 5S, lo ricordiamo, dovrebbe essere una sorta di aggiornamento inferiore dell’iPhone 5: così come già capitato per l’iPhone 4s, in effetti, i plus del nuovo modello dovrebbero essere ben pochi: tra questi, la tecnologia per la lettura delle impronte digitali che, da sola, di sicuro, non basterà a fermare l’evoluzione della concorrenza.

In effetti, per il 4 aprile, Facebook ha organizzato un evento in cui, ci sono, ora, davvero pochi dubbi, un nuovo smartphone verrà presentato ai principali organi di stampa: ci attendiamo, dal social network, qualcosa di rivoluzionario e che risponda alla filosofia “social” apprezzata da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.

Il nuovo iPhone 5S, dunque, dovrà vedersela anche con il nuovo arrivato: se il suo lancio non avverrà in giugno e con caratteristiche davvero innovative, Apple, di colpo, potrà perdere gran parte del suo pubblico.

A tal proposito, proprio oggi, l’autorevole USA Today ha pubblicato un interessante analisi sul futuro di Apple. La rivista, in effetti, sottolinea come la reputazione di Cupertino sia fortemente in pericolo: gli ultimi iPhone , a differenza del passato, nono hanno rappresentato un vero e proprio scatto in avanti  rispetto agli altri produttori.

L’iPhone 5S è dunque, l’ultima speranza di riconquistare un primato che, negli ultimi tempi, sta vacillando nei confronti degli Android Phone e dei Windows Phone, in particolare. Staremo a vedere cosa Tim Cook e il suo entourage progetteranno per il loro prossimo gioiello.