Rilascio del jailbreak iOS 6.1.3? Molto probabile, ecco perché


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 si sta rivelando impresa più ardua del previsto per il team Evad3rs, come del resto vi abbiamo già riportato in questi giorni. A sorpresa, infatti, il nuovo aggiornamento del sistema operativo rilasciato da Apple ha praticamente vanificato gran parte del lavoro portato avanti dagli hacker, infliggendo loro un duro colpo, nonostante i numerosi bug che stanno venendo alla luce per il suddetto OS.

Moltissimi addetti ai lavori, in queste ore, danno per scontato che le vulnerabilità coperte da Apple con l’aggiornamento renderanno praticamente impossibile il jailbreak iOS 6.1.3, ma non mancano le fonti, soprattutto negli Stati Uniti, che stanno mostrando segnali di apertura sotto questo punto di vista.

Anche con il jailbreak iOS 6, infatti, si è parlato più volte di impossibilità nel trovare nuovi buchi, prima che Evad3rs sbloccasse la situazione; come molti ricorderanno, poi, tre mesi fa si parlava spesso di un possibile slittamento del jailbreak, per la volontà di attendere un nuovo aggiornamento di Apple, senza facilitare ulteriormente il compito dei suoi tecnici, con un rilascio anticipato.

Lo stesso sembra avvenire con iOS 7, ma, si sa, MuscleNerd e soci stanno ancora valutando il progetto del jailbreak iOS 6.1.3.