Quanti sono i fan dei One Direction in Italia? Napoli al 1°posto


INTERAZIONI: 8
One Directions

Uno studio di Facebook è riuscito a stimare quante sono approssimativamente le fans dei One Direction in Italia. Per farlo i responsabili delle statistiche del social network hanno stabilito alcuni parametri basandosi sui dati in loro possesso. Ad una stima approssimativa le Directioners sono 727.740, tutte iscritte a Facebook e residenti in Italia.

 

Un numero sicuramente destinato a salire visto che, i parametri utilizzati, sono esclusivamente legati al social network; si tratta, comunque, di  dati molto vicini al numero complessivo. Ma veniamo agli elementi di cui ha tenuto conto Facebook Italia: prima di tutto  un range di età che va dai tredici ai ventuno anni.

 

All’interno di tale gruppo il network ha inserito  tutti coloro i quli hanno messo un “mi piace” ad una pagina dedicata o che parlasse del gruppo.

Così facendo è venuta fuori la cifra record sicuramente destinata a salire visto che potrebbero esserci fans dei 1D non iscritte a Facebook fuori dal  range d’età. Grazie a questa statistica Facebook è riuscito anche a tracciare una mappa delle directioners in Italia stabilendo  quali città sono le più affezionate alla band.

Al primo posto c’è Napoli con 92.200 utenti, segue Roma con 61.360 persone e al terzo posto Milano con 56.020 directioners.

A seguire in eguale misura città su tutto il territorio nazionale come Torino 18.100, Catania 17.440, Palermo 17.220, Firenze 15.800, Bari 14.500, Verona 11.100 e Bologna 10.820 a chiudere la top ten delle città targate 1D.