Da Amici a The Voice: Valerio Scanu si candida come giudice


INTERAZIONI: 7
The Voice

The Voice gli piace e lo segue. “Mi candido il prossimo anno come giudice del programma, sarei un valore aggiunto per la trasmissione”, con queste parole Valerio Scanu si candida alla giuria del nuovo talent di Rai 2 partito quest’anno con la prima edizione.
A capo dell’edizione 2013 i 4 giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi ma il successo del format in tutto il mondo è tale da far sperare per il meglio e in previsione di una seconda edizione italiana, il cantante Valerio Scanu si rende disponibile per ricoprire il ruolo di giudice.

 
L’artista, reduce dal talent “Amici” e dalla vittoria al Festival di Sanremo 2010, ricorda con piacere il periodo trascorso sui banchi del programma a cui ha partecipato in qualità di allievo e vorrebbe tornare alle origini, questa volta però dall’altro lato della cattedra.
Il talent gli è stato di grande aiuto, gli ha insegnato i trucchi del mestiere mettendolo in continuazione alla prova con nuove sfide e rappresentando una tappa fondamentale della sua carriera che lo ha portato ad essere l’artista amato dal pubblico che tutti conosciamo.
Duro lavoro, mesi di preparazione e sacrifici alla base della carriera del giovane lanciato da Maria De Filippi che ha espresso il desiderio di tornare alle origini. “Amici” lo ha aiutato tanto e ora lui vuole provare a svolgere lo stesso ruolo, scovando i nuovi talenti e aiutando i più meritevoli ad emergere.
L’artista è sicuro di aver raggiunto una preparazione tale da poter essere un valore aggiunto per la seconda edizione del programma, degno erede dell’attuale commissione.
Intanto, in attesa di conoscere le sorti del nuovo talent, sempre più verso l’unanimità va il giudizio positivo che classifica The Voice come una vera innovazione volta a premiare realmente la voce più meritevole senza troppa contaminazione da parte di fattori esterni. Gli spettatori lo riconoscono e lo share premia: la terza puntata ha totalizzato 3.852.000 telespettatori per uno share del 15.58%.
All’estero nel frattempo si è appena conclusa l’edizione israeliana del talent, dalla quale è emersa la voce di Lina Makhoul.