Aprono i concerti di Jovanotti: Il Cile, Clementino e i Tre allegri ragazzi morti


INTERAZIONI: 7
Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti ha comunicato i nomi dei musicisti e dei deejay che lo accompagneranno negli stadi italiani quest’estate con il Backup tour 2013. Si tratta di una “line up” da grande festival che raccoglie i migliori artisti italiani del momento.

I Tre Allegri Ragazzi Morti apriranno le date di Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Padova e Torino, poi, ci sarà Il Cile, giovane cantautore che quest’anno si è presentato al Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più”, che aprirà i concerti di Ancona, Milano, Roma e Pescara. Infine, il rapper Clementino che si esibirà live a Salerno e a Palermo.

Tra i dj, invece, interverranno Benny Benassi il 19 giugno a Milano, il duo Pink is Punk ad Ancona e al San Siro il 20 giugno, Ralf a Bologna e a Firenze, Congorock a Bari, Claudio Coccoluto a Roma e a Salerno, Nari e Milani a Pescara, Spiller a Padova, Riva Starr a Torino, Donati e Amato a Cagliari.

È un team formidabile quello che si prepara a salire sul palco del Backup tour, insieme a Jovanotti a cui si aggiunge il J-Team al completo, la band che ha supportato il cantante nell’“Ora Tour”.

Come ha raccontato Jovanotti sul suo profilo Facebook ufficiale si tratta di uno spettacolo che ha come concept una corsa a manetta dall’inizio alla fine, un percorso a ostacoli che sarà affrontato con tutta la carica e l’energia di cui sono capaci e, per portare a termine il miglior risultato, domenica scorsa, Jovanotti e la band si sono recati a Cortona dove resteranno per ben tre settimane per prepararsi dal punto di vista spirituale, sportivo e musicale.