Aggiornamento Windows 8 orfano di Google Calendar


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 si appresta ad effettuare un grosso balzo in avanti grazie all’aggiornamento Windows Blu, rilasciato con ogni probabilità entro la fine del 2013.

L’upgrade recherà con sé una serie di personalizzazioni radicate, tra cui quella che permette di modificare in modo sostanziale il colore delle live tiles, che si presentano in questa release leggermente più piccole. Un’altra importante novità interessa l’introduzione della Charme Bar, una barra posizionata sulla destra del display con collegamenti rapidi a diversi comandi.

Per l’aggiornamento di Windows 8 pare essere stata predisposta anche la rimozione al supporto di Google Calendar, decisione presa di risposta all’invalidamento di Exchange ActiveSync.

Da questo momento in poi, gli utenti che proveranno ad effettuare l’accesso riceveranno indietro un messaggio di errore che recita testuali parole: “Non è possibile connettersi, perché Google non supporta più Exchange ActiveSync. Utilizzare per il collegamento un metodo diverso“.

Infine, arrivano notizie anche per quel che riguarda le app metro di Windows 8, che con Blue prenderanno ad aggiornarsi automaticamente senza l’intervento diretto degli utenti. Volendo gestire manualmente gli upgrade, i consumatori dovranno spuntare l’opzione dedicata. Che ve ne pare?