Componenti dell’iPad 5 già ordinati presso i fornitori: Apple taglia i ponti con Samsung


INTERAZIONI: 12
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5, in particolare alcuni suoi componenti, sono stati già ordinati presso i fornitori da Apple che, per il suo prossimo tablet, ha pensato a nuovi accordi commerciali che superino quelli già presistenti, in particolare, con Samsung.

Come già raccontato, infatti, la produzione del display dell’iPad 5, ad esempio, verrà affidata a Sharp e non più a Samsung mentre anche per il processore si sta pensando ad un  accordo con un altro fornitore.

La guerra per la paternità di numerosi brevetti sui quali Samsung e Apple si sono dati continuamente battaglia ha dato i suoi frutti. Cupertino ha scelto di distaccarsi completamente dal suo partner e di fatto, per la fabbricazione degli schermi dell’iPad 5, in futuro, con molte probabilità, si rivolgerà a Sharp.

Lo stesso discorso vale anche per il processore dell’iPad 5 che, secondo notizie ancora non confermate, potrebbe essere messo in produzione da Intel. Quest’ultimo passo, in effetti, renderebbe Apple totalmente indipendente dall’azienda sudcoreana e forse, scatenerebbe una guerra ancora più accesa tra le due aziende, oramai indipendenti l’una dall’altra.

Certo,  stando così le cose, a perdere i maggiori benefici sarebbe proprio Samsung che seppur attualmente all’apice delle vendite per i suoi stessi prodotti, ha, di certo usufruito non poco degli introiti provenienti anche dai prodotti Apple. Insomma, il probabile successo dell’iPad 5 non costituirà nessun tornaconto per l’azienda sudcoreana.