Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5: design a confronto, tutte le foto


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, subito dopo il suo lancio, è stato messo spesso a confronto con una serie di device diversi, primo fra tutti l’iPhone 5, almeno per ora, il suo più diretto concorrente.

Se, nei giorni scorsi, abbiamo potuto fornirvi un video che metteva in comparazione i  filmati girati con i suoi dispositivi, oggi, più semplicemente, vogliamo proporvi alcune immagini che mettono in evidenze le differenze, lato design, dei due modelli.

Ci teniamo a precisare che il lavoro c di confronto è stato messo appunto dal Designer Martin Hajek che, non potendo avere fra le mani il Samsung Galaxy S4 ancora non commercializzato, ha provveduto al paragone, rifacendosi ad un modello digitalizzato del dispositivo e per logica, lo stesso ha fatto anche per il melafonino.

Ma veniamo al confronto: il Samsung Galaxy S4, almeno per gli amanti dei grandi schermi, balza subito all’occhio per il suo ampio display. L’iPhone 5, al contrario, sembra essere minimizzato anche se, da questo punto di vista, l’unica opninione che vale è quella dei consumatori, magari proprio degli appassionati Apple che, ad esempio, preferiscono la manegevolezza e presa di un 4 pollici a quella di un 5 pollici.

Per quanto il design del Samsung Galaxy S4 non sia molto dissimile da quello del suo predecessore, il Galaxy S3, è anche interessante notare le principali differenze con il suo rivale, l’iPhone 5: a parte il già citato display, c’è da considerare anche i due spessori del device, così come  la posizione del tasto home, microfono e le valutazioni della scocca.

Lasciamo al vostro insindacabile giudizio un opinione sui due design: a vostro avviso, il Samsung Galaxy S4 ha superato, sotto questo aspetto, il dispositivo di Cupertino?