Prezzo del jailbreak iOS 6.1.3 a 25 dollari: prima truffa online


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 non è stato rilasciato, ma già possiamo riscontrare alcuni fenomeni che sono sempre dietro l’angolo in contesti di questo tipo. Il riferimento, nel dettaglio, è alla nuova proposta da parte del sito Unlock Jailbreak, considerando che è apparsa quella che sembra essere un’offerta irrinunciabile, ma che, con ogni probabilità, rappresenta la classica truffa.

A quanto pare, infatti, il sito degli autori della “proposta” in questione fa sì che si possa acquistare il pacchetto relativo al jailbreak iOS 6.1.3, affrontando un costo pari a circa 25 dollari: appare chiaro, in un contesto di questo tipo, che venga meno uno dei principi soggiacenti alla natura del jailbreak, se si pensa che, da sempre, gli hacker hanno evidenziato il fatto che il tool è e sarà sempre gratuito, considerando che sono altre le forme di guadagno per chi lavora a progetti di questo tipo.

Insomma, in attesa di notizie da parte di MuscleNerd e del suo team (per il momento tutto tace), il suggerimento è quello di non lasciarsi sedurre da possibili offerte riguardanti il jailbreak iOS 6.1.3 a pagamento, in quanto difficilmente condurranno al tool.