Planes, l’aereo più pazzo del mondo


INTERAZIONI: 7
Planes, l'aereo più divertente del mondo
Planes, l’aereo più pazzo del mondo

Dopo un weekend caratterizzato dal grande successo worldwide del film d’animazione targato Dreamworks Animation, I Croods, ecco arrivare immediata la risposta della Disney.

L’uscita di Planes è prevista per questo autunno ed è stato diffuso il primo teaser trailer del cartoon. Planes nasce come uno spin-off di Cars, ma scommettiamo che il protagonista saprà conquistarsi un posto da protagonista soprattutto nel cuore del target più giovane. Ad un aereo che ha paura di volare e soffre di vertigini gli vuoi bene a priori.

Ed infatti la storia racconta proprio di questo. Dusty è un aereo utilizzato per l’irrigazione agricola. Con 680 cavalli, una sola elica e un’ingegneria di qualche anno fa, l’aereo non ha tutti i torti di essere preoccupato una volta in volo, cosa che però stride con il suo grande sogno, ossia quello di partecipare e competere nella gara di alta quota, così da potersi  confrontare con i migliori aerei del mondo. Aerei che sfruttano le più avanzate tecnologie ma che si possono sconfiggere con un grande cuore. Ma visto che è proprio il grande cuore che a volte fa qualche passo indietro, Dusty si rivolge a Skipper, un ex aviatore dalla grande esperienza che gli farà da mentore e allenatore. Una cosa del tipo togli la cera metti la cera.

Planes arriverà nelle sale italiane a novembre 2013, mentre farà il suo ingresso in quelle Usa ad agosto.
Il primo teaser trailer lo trovate qui.