iPad 5 e iPad Mini 2 entrambi con il Retina Display: la conferma ufficiale di Apple


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 avrà il Retina Display così come anche l’iPad MIni 2: seppure, a tal riguardo, non c’erano molti dubbi, ora, la conferma ufficiale sulle specifiche dello schermo arrivano direttamente da Apple.

Non si è trattato di una dichiarazione esplicita  ma di una nota ufficiale con cui Apple ha comunicato ai propri sviluppatori delle interessanti informazioni utili per la progettazione delle loro applicazioni.

A partire dal 1 Maggio, Apple ha fatto sapere che sarà necessario ottimizzare tutte le applicazioni già presenti sull’App Store così come le nuove per il Retina Display: un chiaro segnale dunque per l’iPad 5 in particolare, ma anche l’iPad Mini 2, entrambi previsti per l’inizio di questa estate.

Secondo altre indiscrezioni relative all’iPad 5, il nuovo tablet non avrà più cornici, il design risulterà essere ancora più elegante e lo spessore ancora più ridotto. Se, per lo schermo, a questo punto , è stata confermata la tecnologia Retina Display, è anche vero che come produttore, quasi certamente, Cupertino sceglierà Sharp con la sua nuova tecnologia IGZO.

La notizia della conferma di un Retina Display sui prossimi tablet presentati d a Tim Cook farà certo piacere a molti fan della melamorsicata che già temevano un prodotto di qualità inferiore rispetto a quelli del passato. Speriamo di potervi fornire presto nuove notizie seull’iPad 5, così cone sull’iPad MIni 2.