Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5: fotocamere alla prova in due filmati (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, nell’ultima settimana, è stato confrontato, con molti device. Le comparative, almeno fino ad ora, vista la poca disponibilità del device prima della sua commercializzazione, hanno riguardato, tuttal più, le schede tecniche: tuttavia, oggi, da un autorevole fonte estera giunge uno dei primi filmati che evidenziano la qualità della fotocamera del nuovo prodotto Samsung rispetto all’iPhone 5.

Autore del clip che potete visualizzare alla fine dell’articolo, è Eldar Murtazin, noto esperto del settore che, ben prima del lancio dello smartphone, aveva rilasciato non poche anticipazione su quanto a New York, poi, è stato presentato il 14 marzo.

Le riprese, sia per il Samsung Galaxy S4 che per il melafonino sono state effettuate all’aperto, esattamente, nella città di Mosca. Entrambi i filmati messi a confronto, mostrano la stessa porzione di strada, folla, in una condizione di luce standard, probabilmente quella del mattino inoltrato.

Partiamo dalle schede tecniche: il Samsung Galaxy S4 è dotato di una fotocamera da 13 MP con la quale è possibile registrare video fino ad una risoluzione massima di 1080p a 30fps.  Per l’iPhone 5,  abbiamo una risoluzione più bassa, ossia.8 MP anche se, per la qualità video, abbiamo gli stessi valori, ossia 1080p a 30fps.

Una differenza notevole tra il Samsung Galaxy S4  e l’iPhone 5, per la fotocamera, oltre alla risoluzione, poi, è la presenza dello stabilizzatore video, componente adottato da Samsung ma non da Cupertino.

A nostro  avviso, il Samsung Galaxy S4 sembra comportarsi un pò meglio per nitidezza delle immagini: tuttavia, lasciamo al giudizio dei nostri lettori, dopo la visione del video, opinioni e giudizi. Commentate, numerosi.

http://youtu.be/nS6w506HCbE