Nexus 4 vs Motorola Droid RAZR MAXX HD: la superiorità di Google in 4 punti


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è l’attuale googlefonino prodotto da LG che, nonostante i suoi noti problemi di distribuzione, viene costantemente apprezzato per il suo rapporto qualità/prezzo. Dopo averlo paragonato ad una serie di rinomati  top di gamma, ora, è giunto il momento di stabilire le differenze con  il Motorola Droid RAZR MAXX HD.

Nella battaglia tra i due device, senza alcun dubbio, primeggia il Nexus 4, in particolare per 4 punti fondamentrali.

Sistema Operativo

Il Nexus 4, come già scritto all’inizio dell’articolo, è, per eccellenza, lo smartphone Android, ossia l’unico originale di Mountain View. Questo gli permette di beneficiare della versione Vanilla del sistema operativo, ossia quella non personalizzata da altri produttori: l’unica, insomma a poter garantire “un’esperienza pura” del firmware agli utenti.

Aggiornamenti

La frequenza e la rapidità degli aggiornamenti del Nexus 4 non ha paragoni rispetto a quanto disponibile per gli altri device: non fa eccezione, il Motorola Droid RAZR MAXX HD per il quale i vari update hanno tempistiche ben più dilatate e incerte.

Ricarica Wireless

A differenza del device Motorola, il Nexus 4 dispone di un supporto per la ricarica Wireless. Si tratta dell’accessorio  denominato Wireless Charging Orb, disponibile sul Playstore dei paesi in cui è possibile anche acquistare il device, come ormai tutti sappiamo, non in Italia.

Molteplicità di accessori

Proprio perchè  prodotto da Google, il Nexus 4 ha dalla sua parte un gran numero di accessori che migliorano la sua esperienza d’uso. Oltre al già citato Orb, presso il negozio ufficiale di Mountain View, così come presso altri siti specializzati, è possibile acquistare un numero crescente di cover protettive alla moda, così come innovative tastiere e speaker bluetooth.

Come avrete potuto intuire, la nostra comparativa più che mettere a confronto le schede tecniche dei due device, entrambi top di gamma del momento, ha cercato di sottolineare il fatto che il Nexus 4, in qualità di prodotto nato dall’idea di Google, può beneficiare di una serie di vantaggi oggettivi rispetto alla concorrenza. E voi la pensate allo stesso modo? Attendiamo i vostri commenti.