iPhone 5S in spedizione a fine maggio: nuovo rapporto da DigiTimes


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e le voci relative alla sua prossima uscita si stanno moltiplicando di ora in ora: in particolare, si accrescono le voci relative ad una sua presentazione entro questa estate, in anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia di Cupertino.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo raccontato della possibilità che l’iPhone 5S sia presentato il 29 giugno, data in cui Apple festeggia i sei anni dal lancio del suo primo melafonino: proprio a tal proposito, arrivano delle conferme anche da DigiTimes.

In particolare, l’autorevole sito racconta di aver ricevuto informazioni da alcuni non meglio precisati fornitori che avvieranno le spedizioni di alcune parti dell’iPhone 5S già a partire dalla fine di maggio. Questa notizia confermerebbe, in effetti, la timeline che garantirebbe il lancio dell’iPhone 5S a fine giugno.

Sempre secondo l’ultimo rapporto di DigiTimes, in particolare, la Foxconn avrebbe già cominciato a produrre alcune componenti dell’iPhone 5S sulle stesse identiche catene di montaggio dell’iPhone 5 per il quale sembrerebbe essere confermato un design quasi del tutto identico al suo predecessore. Al contrario, tra i plus lato hardware, dovrebbe esserci una fotocamera con una risoluzione maggiore e un processore più veloce che competa con la concorrenza, in particolare con il Galaxy S4.

Altre conferme, riguardano, infine, il display: l’iPhone 5S dovrebbe vedere confermati i 4 pollici o, al massimo, discostarsi di poco dalle suddette dimensioni. Un modo per distinguersi dagli altri produttori di phablet o un’occasione persa per il gigante di Cupertino?