Uscita affrettata dell’iPad 5 per riconquistare gli investitori


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 sarà presentato in fretta e furia per dare un segnale importante agli investitori. E quanto emerge nel corso delle ultime ore, da un report pubblicato stavolta da Technorati, che ha cercato di spiegare le ragioni che sembrano indurre Apple ad affrettare in modo deciso non solo le operazioni per il nuovo tablet, ma anche per l’iPhone 5S, chiamato a dare una risposta decisa a quello che nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere lo strapotere del Samsung Galaxy S4.

In particolare, le ultime indiscrezioni vanno più in profondità, dietro le scelte strategiche e commerciali del colosso di Cupertino, con la necessità per Tim Cook e soci di riconquistare non solo la fiducia di chi investe nel brand, ma soprattutto quella del pubblico, alla luce di un paio di buchi nell’acqua nel corso degli ultimi mesi.

Chiaro il riferimento al mancato funzionamento delle mappe di Apple, oltre al calo del valore delle azioni per la casa produttrice. Insomma, l’evento in programma il 29 giugno, incentrato anche sul nuovo iPad 5, potrebbe dare il via ad una nuova importante fase per la casa produttrice.