Update del Nexus 4 ad Android 5.0 Key Lime Pie già in estate?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 non finirà nel dimenticatoio dopo l’uscita del Nexus 5 di cui ieri vi abbiamo fornito alcune indiscrezioni davvero interessanti. Il vecchio, si fa per dire, device, non avrà alcun problema a restare sempre aggiornato anche con le nuove release del sistema operativo.

Il lancio di Android 5.0 Key Lime Pie è previsto, come oramai è noto, per il mese di maggio e sin d’ora, già si moltiplicano le voci dei primi dispositivi che potranno beneficiare dell’update.

Il Nexus 4 della famiglia degli smartphone di Mountain View dovrebbe essere uno dei primi, in assoluto, a ricevere l’update: per quanto non si conoscano, con esattezza, tutte le nuove funzionalità del sistema operativo, è pur vero che il nuovo firmware, senza alcun dubbio, migliorerà le prestazioni del device, rendendolo ancora competitivo sul mercato.

In particolare, per il Nexus 4, l’aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile se non fin da subito, comunque già nel periodo estivo: una buona notizia che inciderà, è chiaro, anche sulle prossime vendite del dispositivo. Data la mancata distribuzione del device, infatti, l’update,potrebbe dare nuova linfa alle vendite, magari anche in Italia dove nè Google Play nè LG ancora hanno dato il via alle vendite ufficiali.

Di sicuro, nelle prossime settimane, sapremmo dirvi di più su Android 5.o e sulle nuove features in arrivo anche per il Nexus 4. Ve ne daremo conto appena possibile.