Per l’iPhone 5S un rivoluzionario zoom ottico: Apple registra il brevetto


INTERAZIONI: 8
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S potrà contare su una fotocamera migliorata rispetto a quella della concorrenza: il classico zoom digitale cederà il posto a quello ottico, non molto dissimile, sembrerebbe, da quello delle macchine professionali di un certo tipo.

Un brevetto che descrive questa tecnologi è stato depositato proprio nei giorni scorsi e con molte probabilità, appunto, verrà utilizzato nel prossimo melafonino per distinguerlo dalla concorrenza sempre più agguerrita.

Vediamo, nello specifico, di che cosa si tratta: l’iPhone 5S integrerà al suo interno un modulo ottico dalle dimensioni abbastanza ridotte. La sfida più grande per Cupertino, infatti, è stata quella di minimizzare le dimensioni per fare in modo che queste non incidano nè sul peso , nè sulla grandezza dello smartphone e dopo un lungo periodo di ricerca sembra proprio che gli ingegneri di Tim Cook ci siano riusciti.

Lo zoom ottico, oltre a garantire immagini più niide, anche con lo zoom, dovrebbe favorire una maggiore intensità di colori, con una maggiore distinzione di frequenze per il rosso, blu e verde: più in generale, la fotocamera così costruita, dovrebbe garantire anche una migliorata sensibilità in una serie di ambienti diversi. Ecco un’immagine che raffigura il brevetto appena registrato.

iPhone 5S

Di sicuro, una tecnologia così potrebbe fare davvero la differenza con gli altri dispositivi attualmente sul mercato. Questa caratteristica basterà, secondo voi, da sola, a fare leva sui consumatori per l’acquisto dell’iPhone 5S?