Samsung Galaxy S4 vs HTC One, vince il primo solo per il processore


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S4 vs HTC One
Samsung Galaxy S4 vs HTC One

Il Samsung Galaxy S4 è confrontato in questi giorni con una serie di smartphone, soprattutto i top di gamma del mondo Android, come avviene oggi con il cosiddetto HTC One. Quest’ultimo, presentato poco meno di due mesi fa, presenta una scheda tecnica di tutto rispetto, in grado di giocarsela per larghi tratti con lo stesso Samsung Galaxy S4, da molti indicato già come il top tra i device 2013 realizzati con l’OS di Google.

Partendo dal presupposto che il prezzo di listino dei due smartphone dovrebbe essere simile, assestandosi sui 700 euro, la prima distinzione va fatta per le dimensioni dello schermo: 4,7 pollici per il modello HTC, 5 pollici per il Samsung Galaxy S4, mentre entrambi potranno godere su 2 GB di memoria.

La memoria interna, invece, prevede il solo taglio da 32 GB per l’HTC One, con il suo rivale sul commercio anche a 16 GB e 64 GB. Lo smartphone HTC, inoltre, punta su un processore quad core da 1,7 GHz, contrapposto all’Octa Core da 1,6 GHz del Samsung Galaxy S4 atteso sul mercato europeo.

HTC One leggermente più pesante (143 grammi contro 130) e con una batteria di poco inferiore (2300 mAh contro 2600), con la fotocamera del Samsung Galaxy S4, da 13 megapixel, confrontata con quella dell’HTC One, da 4 megapixel, ma anche con il cruciale BSI sensor.