iPhone 5S in arrivo prestissimo: in produzione presso ben due fornitori


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Per l’iPhone 5, nelle ultime settimane, si sono moltiplicate le voci relative alla sua uscita: le indiscrezioni vorrebbero la sua produzione già iniziata da un pò, mentre l’attesa si fa ancora più interessante anche in riferimento ad alcune mosse della concorrenza, in primis l’odierno lancio del Samsung Galaxy S4.

In merito alla fabbricazione del device, in particolare, in queste ore, è giunta una notizia davvero interessante che potrebbe influire non poco sui tempi di uscita del nuovo melafonino.

In particolare, sarebbero due le aziende asiatiche attualmente impegnate, con le loro catene di montaggio, nella fabbricazione dell’iPhone 5S: la Foxconn, partner torica di Cupertino, ma anche Pegatron. Alla prima toccherebbe, in realtà, solo il 25% della produzione mentre alla seconda ben il 75%. A riferirlo è l’analista della società KGI Securities.

Per quanto non dichiarato, lo scopo di questa particolare strategia potrebbe essere quello di accelerare i tempi di rilascio dell’iPhone 5S. La concorrenza è fin troppo agguerrita come dimostrato dalla presentazione del Galaxy S4 di questa notte a New York, tanto da rendere necessario il lancio repentino di un nuovo modello per non restare indietro sul mercato.

Tempi ridotti si, ma continuano ad essere confermate le voci secondo le quali l’iPhone 5S dovrebbe essere una versione low-cost dell’attuale melafonino in commercio. I nostri dubbi sul reale successo di un device così poco rivoluzionario cominciano a moltiplicarsi.