iPad Mini vs Samsung Galaxy Note 8.0: Samsung spiega i sei punti a favore del suo tablet


INTERAZIONI: 8
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad Mini è decisamente inferiore al Samsung Galaxy Note 8.0, almeno in sei punti: ad affermarlo, neanche a dirlo, è la stessa Samsung che, tuttavia, motiva la sua convinzione in sei punti specifici. La notizia è giunta, in esclusiva, a SamMobile che, a tal proposito, ha preso visione del nuovo spot prodotto dall’azienda sudcoreana per il suo nuovo tablet.

Benchè non si faccia esplicito riferimento all’iPad Mini e si parli di un generico “Pad Mini”, le immagini che vi proporremo nel nostro articolo, così come le specifiche del prodotto, non lasciano alcun dubbio: il confronto è stato crato ad arte proprio per mettere in cattiva luce il dispositivo di Cupertino.

Multi Window

Partiamo dalla prima tecnologia non presente sull’iPad Mini e al contrario, funzione di punta del concorrente Samsung: si tratta del Multi Window, la possibilità ovvero, di gestire simultaneamente applicazioni e finestre sul device contemporaneamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reading Mode

Nell’ottica di garantire una confortevole lettura di un libro ai propri utenti, Samsung per il suo Note 8.o, ha pensato al Reading Mode, ossia ad una modalità abbastanza simile a quella dei più comuni e-book, la quale non stanca gli occhi. L’iPad Mini, al contrario, non ha nulla di specifico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

S pen

L’iPad Mini, anche se di dimensioni ridotte, avrebbe tratto giovamento dall’introduzione di una Stylus presente, al contrario, sul Note 8.0. Questa lezione sembra essere stata recepita da Apple la quale, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe pensando di introdurre l’utile accessorio nell’iPad Mini 2 di prossima uscita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risoluzione display

La qualità dello schermo dell’iPad Mini è inferiore rispetto a quella del suo rivale: a fronte di 7.9 pollici con risoluzione 1024×768 a 136 ppi, il tablet Samsung da 8 pollici ha risoluzione 1280×800 pixel e 189 ppi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Processore e memoria

L’iPad Mini ha un chip A5 dual core con memoria da 512 MB: al contrario, il Note 8.o ha un processore quad core Pegasus con 2 GB di RAM.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda tecnica

Ma ancora più delle dingole caratteristiche, sono le schede comparative dei due prodotti a parlare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi cosa ne pensate? Realmente l’iPad Mini è così inferiore rispetto al suo rivale? Concordate con questa intensa e aggressiva campagna commerciale di Samsung?