I One Direction annullano il contest tatoo: prevale la polemica


INTERAZIONI: 7
One Direction

Infuria la polemica per l’invito fatto dai One Direction ai propri fans di postare i loro tatuaggi dedicati al gruppo. Tutto è partito su Facebook e Twitter dove il gruppo ha postato la richiesta a tutti i fan di inviare un video di novanta secondi in cui veniva mostrato il loro tatoo dedicato al gruppo.

 

Come premio, nel post, veniva avanzata la possibilità addirittura di far parte del film del gruppo che uscirà in estate.

Un invito che rivolto a dei teenagers poteva scatenare reazioni di ogni tipo, desideri di emulazione pericolosi per un minorenne. Invece le uniche reazioni finora postate in calce a quel post sono state fortemente critiche dell’iniziativa. Tantissimi fans hanno messo nero su bianco la loro disapprovazione per quel contest inappropriato. Frasi tipo «vi amo tanto, ma davvero volete che delle ragazzine si facciano un tatuaggio – oppure – perché dovrei farmi un tatuaggio di cui tra dieci anni potrei pentirmi».
Resisi conto dell’autogol lo staff dei One Direction ha cancellato il post su entrambi i social network, definendolo un errore e specificando che il gruppo non intendeva incitare i propri fans a farsi tatuaggi dedicati a loro. Una marcia indietro necessaria vista la “figuraccia” eppure già nei giorni passati la mania del gruppo per i tatuaggi era corsa in rete.

A farlo in particolare era stato Harry Styles che aveva mostrato ai suoi fans il suo nuovo disegno, una farfalla stampata proprio sotto al petto. Da qui la voglia di vedere anche quella dei fans, peccato che la loro età media è di quattordici anni.