Come il chip dell’iPhone 5S garantirà il prezzo più basso di sempre per Cupertino


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Sull’iPhone 5S e le sue caratteristiche hardware vi stiamo tenendo costantemente aggiornati. Se, la settimana scorsa, vi abbiamo presentato la possibilità che il melafonino  possa avere un costo contenuto, oggi, dalla terra asiatica giungono nuovi rumors interessanti.

Secondo quanto appena diffuso da China Times, infatti, il prossimo processore utilizzato da Cupertino darà uno Snapdragon S4.

Per i non addetti ai lavori, si tratta di una versione, oseremmo dire, low-cost del processore che dovrebbe garantire, in pratica, un costo ridotto per l’iPhone 5S. Tutto sembra andare nella direzione, insomma, di un melafonino con un prezzo ridotto rispetto ai precedenti.

In realtà, anche se non dovesse essere confermato questo modello di chip, tra gli esperti, c’è anche chi afferma che per l’iPhone 5S verrà utilizzato, magari, un vecchio processore, già in uso su qualche modello precedente. L’idea, forse, è meno assurda di quanto si potrebbe credere, sempre per mantenere, è chiaro, un prezzo più contenuto e raggiungere, in questo modo, un pubblico più vasto.

Queste le ultime novità sull’iPhone 5S: per il suo lancio, sembra essere condfermato il periodo estivo, con molte probabilità luglio o al massimo agosto. Come al solito, vi terremo aggiornati nei prossimi giorni su ulteriori novità.