Perchè l’iPhone 5S non avrà la ricarica wireless


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S, in questi giorni, è il protagonista indiscusso della scena web. Le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono molteplici e di fatto, l’attesa per il prossimo melafonino sta coinvolgendo sempre più fan di Cupoertino, in tutto il mondo.

Se, nelle ultime ore, si è parlato molto della possibilità che l’iPhone 5S abbia una ricarica wireless, nel nostro articolo, vi spiegheremo il perchè l’eventualità sia molto lontana dalla realtà.

Anche se dell’iPhone 5S non abbiamo alcuna certezza, è anche vero che tra gli esperti del settore è molto condivisa l’idea che il dispositivo, come è possibile evincere anche dal suo nome, sia solo una rivisitazione dell’attuale smartphone in commercio. Poche sostanziali modifiche, dunque, che dovrebbero, in realtà, riguardare poco l’aspetto hardware.

Alla luce di quanto appena detto, pensare ad un iPhone 5S che integri, in se, la possibilità di una ricarica wireless è abbastanza utopico. Piuttosto, una simile tecnologia potrebbe certamente trovar posto nel già chiacchierato iPhone 6, secondo le prime voci, il vero device rivoluzionario di casa Cupertino.

Ma una simile scelta potrebbe far perdere punti ad Apple? Di sicuro, la mancanza della funzionalità della ricarica wireless potrebbe essere una grave mancanza rispetto alla concorrenza: come oramai tutti sappiamo, il prossimo 14 marzo, Samsung presenterà il Galaxy S 4 che, al contrario, dovrebbe, senza alcun dubbio, supportare la suddetta tecnologia. La guerra tra i due colossi, insomma, è più viva che mai: staremo a vedere chi, nel corso di questo 2013 la spunterà.