Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?


INTERAZIONI: 51
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?

Le uscite al cinema di questa settimane sono tante ma non tutte meritano di entrare a far parte della nostra speciale classifica di consigli. In realtà anche volendo non ci entrerebbero comunque visto che i film consigliati sono 5 e le uscite 8. Ma paradossi matematici a parte, in cima alla lista mettiamo sicuramente Il Lato positivo.

Lo so che magari vi aspettavate quell’altro, ma come spiegato qui e qui, Il Lato positivo con la fresca di premio Oscar Jennifer Lawrence, merita sicuramente di essere visto e apprezzato.

Per chi invece non ha inteso o ha finto di non intendere, con quell’altro ci riferivamo ovviamente a Il Grande e Potente Oz, ma sicuramente non è necessario un nostro consiglio per spingervi in sala. Il film di Raimi sarà sicuramente il vincitore di questo weekend. Che lo meriti oppure no ne riparliamo lunedì.

Tra le diverse commedie invece la nostra preferenza va a Amiche da morire con il trio Gerini, Capotondi, Impacciatori. Giorgia Farina ha realizzato una pellicola intrigante e divertente. Ne abbiamo parlato qui.

Ultima segnalazione per Spring Breakers di cui abbiamo parlato più volte e non sempre a favore. Però proprio perchè controverso e dibattuto non può essere ignorato. Sicuramente più adatto ad una generazione più giovane. Dei film della settimana scorsa chi rimarrà in classifica sarà sicuramente il bel film di Salvatores, apprezzato dal pubblico italiano, mentre non è scontato che Il Principe Abusivo rientri nei primi cinque. Dopo 3 settimane di leadership potrebbe subire un calo notevole. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Il Lato Positivo
2) Il Grande e Potente Oz
3) Educazione Siberiana
4) Amiche da morire
5) Upside Down

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Il Grande e Potente Oz
2) Educazione Siberiana
3) Il Lato Positivo
4) Amiche da morire
5) Il Principe Abusivo

Buon weekend al cinema!