Un pennino per l’iPhone 5S? Nuova guerra dei brevetti tra Apple e Samsung


INTERAZIONI: 13
iPhone 5S
iPhone 5S

Dell’iPhone 5S, in questi giorni , si sta parlando moltissimo. Tra i suoi plus, nelle ultime ore, IndiaTimes.com ci riferisce della possinbilità che il prossimo melafonino abbia un pennino. Si, proprio qualcosa, di fatto, molto simile a quella presente per il Samsung Galaxy Note 2.

La notizia è abbastanza sorprendente anche perchè implica due considerazioni abbastanza importanti e che potrebbero aprire nuovi scenari tecnologici.

Il primo riguarda il fatto che se l’iPhone 5S, così come ipotizzato, dovesse funzionare con un pennino, ebbene, il pensiero correrebbe, subito al suo rivale, ossia, appunto, il Samsung Galaxy Note 2. Non c’è dubbio che la cosa scatenerebbe, ancora una volta, una guerra dei brevetti fra Samsung ed Apple. Le due società, negli ultimi anni, si sono molto battute per una serie di prerogative tecnologiche: la paternità della stilo che è una caratteristica di successo del noto phablet non verrà ceduta, presumiamo, così facilmente a Cupertino.

In seconda battuta, poi, la presenza di un pennino lascia riflettere anche sullo schermo. Solo su un display di dimensioni più generose questo accesorrio ha senso e non probabilmente, sullo standard da 4 pollici. Tim Cook sta dunque pensando, contrariamente a quanto detto fino ad ora, ad un iPhone 5s rivoluzionario, magari da 5 pollici?

Quest’ultima voce intorno all’iPhone 5S, insomma, sembra essere, almeno fino ad ora, la più sensazionale. E voi cosa ne pensate, una soluzione del genere potrebbe piacervi oppure no?