Problemi con l’iPad Mini? Display, microfono e riavvii improvvisi


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad Mini, per quanto protagonista di un successo insperato, probabilmente, anche per Cupertino, non è alquanto immune a critiche e ad eventuali segnalazioni di errori da parte degli utenti. Nel nostro articolo, ne forniremo una breve lista, almeno di quelli riscontrati fino a questo momento.

Si tratta, per lo più, di segnalazioni provenienti dal mercato statunitense che sono state prontamente raggruppate dal noto sito Digitaltrends.com.

La prima lamentela riguardante l’iPad Mini è relativa alla bassa risoluzione del display. Secondo i numerosi possessori del device, la grandezza ridotta del display non giustifica affatto il valore troppo basso di pixel dello schermo, identico a quello dell’iPad 2, ossia 1024×768 px.

Altro problema, al contrario, riguarda la funzione di auto-luminosità dell’iPad Mini. Quest’ultima, per chi non ne fosse a conoscenza, fa si che la brillantezza dello schermo si adatti alle condizioni di luce che ci circondano come ad esempio, una stanza al buio o una strada assolata a mezzogiorno. Ebbene, la tecnologia studiata da Cupertino, avrebbe delle falle e in molti casi, sarebbe necessario, al contrario, l’adattamento manuale.

Anche se in numero ridotto, poi, alcun persone registrano degli episodi di riavvii improvvisi dell’iPad Mini: nulla di allarmante o comunque, niente che non si possa risolvere con un reset, ossia tenendo premuto, per circa 10 secondi, contemporaneamente, il tasto Home e il tasto accensione.

Infine, l’ultimo presunto errore  riguarderebbe il microfono dell’iPad MIni che non entrerebbe in funzione, soprattutto quando si fa utilizzo di programmi Voip come Skype.

E voi, possedete un iPad Mini? Avete mai riscontrato uno o più di questi errori?