L’iPhone 5S non basta: Apple frena in Borsa mentre Google trionfa


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S sta per arrivare: le indiscrezioni, a tal proposito, si moltiplicano e già svelano le caratteristiche essenziali del nuovo device. Queste ultime non saranno oggetto del nostro articolo ma piuttosto, oggi, cercheremo di capire quale sia stata la risposta che gli esperti del settore hanno fornito alla notizia di un nuovo device in arrivo per Cupertino.

Ebbene, gli effetti non sembrerebbero affatto positivi, visti i recenti risultati in Borsa che risultano negativi per Apple, positivi, al contrario, per Google.

Nonostante l’iPhone 5S potrebbe essere alle porte, con un lancio, come più volte chiacchierato, già tra giugnio/luglio, le azioni di Cupertino a Wall Street continuano a scendere, anzi il loro valore non è mai stato così basso nell’ultimo anno. Con precisione, un titolo è scambiato, attualmente, a 420.05 dollari. A questo dato fa riscontro, al contrario, il risultato più che notevole del colosso di Mountain View, Google, le cui azioni valgono ben 821,50 dollari.

Tra l’altro, la prossima presentazione dell’iPhone 5S, almeno per il momento, non è servita neanche a far aumentare il valore della società Apple, attualmente fermo al dato del 2011, ossia 394.45 miliardi di dollari.

E pensare che, prima che questo 2013 finisca, Tim Cook, con molte probabilità, presenterà più di un nuovo device: oltre all’iPhone 5S, anche una versione low-cost del melafonino, forse un iPhone 6, poi, l’iPad 5 e l’iPad MIni 2: per non dimenticare, infine, anche l’ipotesi iWatch. Si tratta, per lo più, di rumors ma la certezza dell’incredibile fermento presente in casa Apple, almeno per il momento, non ha sortito gli i effetti sperati in Borsa. Senza dubbio, vi terremo aggiornati sulle future quotazioni.