Google Maps si aggiorna per iPhone 5: contatti sincronizzati e maggiore localizzazione


INTERAZIONI: 12
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, da poche ore, può contare su una nuova versione di Google Maps: l’applicazione è, difatti, disponibile su iTunes e, rispetto alle release precedenti, presenta alcuni plus molto interessanti per gli utenti.

In particolare, segnaliamo due miglioramenti: il primo riguarda la sincronizzazione dei contatti Google e il secondo, al contrario, la migliore localizzazione garantita sulle mappe.

Per sincronizzazione dei contatti, ci riferiamo al fatto che tutti i possessori di un iPhone 5 che possiedono un account Google, possonofar combaciare le informazioni relative alla posizione dei loro amici, parenti e colleghi, appunto, con Google Maps. In pratica, sul display del melafonino, sarà possibile conoscere l’indirizzo specifico dove si trovano, attualmente, i nostri conoscenti. Un implementazione semplice ma, abbastanza utile.

Un altro aspetto fondamentale che riguarda l’App Google Maps, ottimizzata per iPhone 5, è anche il maggior dettaglio nella localizzazione di esercizi, negozi, ristoranti, hotel e quant’altro sia di nostro interesse, direttamente sul territorio in cui ci troviamo. Esistono ben 15 tipologie di luoghi per i quali è possibile effettuare la ricerca: come già in passato, poi, per ogni risultato, c’è perfetta integrazione con i giudizi Zagat e Google.

Oltre che per l’iPhone 5, Google Maps è disponibile anche per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch e iPad. Il sistema operativo richiesto e iOS 5.1 e successivi, mentre le lingue supportate sono molteplici, tra i quali, l’italiano. Come al solito, Google Maps, in versione gratuita, è disponibile, per il download su iTunes.