Guerra dei pollici per l’iPhone 5S: ecco il display scelto da Cupertino


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S avrà dimensioni maggiori rispetto al suo predecessore, l’iPhone 5?  Mentre si moltiplicano le voci relative ad un suo lancio nei mesi di luglio/agosto, la scelta relativa al display del futuro melafonino sembra già essere stata fatta da Tim Cook e dal suo entourage.

L’ipotesi più che probabile e che il dispositivo sarà la versione potenziata dell’attuale melafonino in commercio: un processore più potente, funzionalità maggiorate ma, questo sembra essere certo oramai, nessuna rivoluzione per il display.

Lo schermo del prossimo iPhone 5S non dovrebbe discostarsi molto, infatti, per dimensioni, da quello dell’attuale iPhone 5, ossia dai 4 pollici. Nessuna rincorsa, dunque, alla concorrenza che ha deciso, sempre più, di aumentare le grandezze dei propri prodotti di punta, basti pensare al Galaxy S3, al Note 2 ma anche ai nuovissimi Sony Xpera Z e HTC One.

Come dichiarato anche da Tim Cook, utilizzare schermi sempre più grandi, sembra essere una scelta non dettata dall’esperienza d’uso degli utenti. L’iPhone 5s, al contrario, vuole essere quanto di più congeniale per il pubblico in termini di maneggevolezza e praticità. Detto banalmente, gli schermi sempre più grandi stanno diventando anche più scomodi e non compatibili con le mani di chi li deve utilizzare.

E’sicuro, l’iPhone 5S non cadrà nella trappola delle altre aziende produttrici. Cupertino seguirà la sua strada, avendo la pretesa di trovare, anche per il futuro prossimo, la soluzione perfetta per chi è alla ricerca del suo smartphone. Non ci attendiamo, a tal proposito, particolari colpi di scena.