Sicurezza dell’iPhone 5 salva con iOS 6.1.3 entro questa settimana?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 dovrebbe toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 6.1.3 già nel corso di questa settimana. E’ questa la notizia bomba lanciata pochi minuti fa da Softpedia, che, dal canto suo, cita uno sviluppatore che ha però deciso di restare anonimo.

Se le indiscrezioni di queste ore dovessero rivelarsi vere, si tratterebbe comunque di un passo forzato per Apple, che, con ogni probabilità, aveva intenzione di lanciare sul mercato iOS 6.1.2 e iOS 6.1.3 non di certo in tempi così ristretti, considerando anche le enormi aspettative che gravitavano attorno a iOS 6.1 fino a poche settimane fa.

Scontato che un eventuale provvedimento di questo tipo da parte del colosso di Cupertino, sarebbe dettato principalmente dalla necessità di porre rimedio ai numerosi bug alla sicurezza, che hanno visto protagonisti proprio i device di ultima generazione, tra cui lo stesso iPhone 5. E’ significativo evidenziare, comunque, che la questione sicurezza, a detta della fonte, abbia “priorità assoluta” con il suddetto update.

L’iPhone 5, comunque, potrà usufruire di miglioramenti legati anche alle performance generali del dispositivo, con un particolare riferimento ad un’altra questione delicata, vale a dire quella della batteria.