Evernote per iPhone 5: attacco hacker, necessario cambio password


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Per l’iPhone 5, solo qualche giorno fa, era giunta notizia dell’aggiornamento dell’applicazione Evernote che consente di registrare liste di cose e appuntamenti, così come conservare foto, note e PDF. Tuttavia, dopo le belle notizia, da qualche ora, è giunta una notizia abbstanza preoccupante in merito.

Nelle ultime ore, sarebbe stato registrato, infatti, un attacco hacker che metterebbe in sano pericolo i dati sensibili di tutti i possessori del device.

Dopo l’update di Evernote ad una versione, appunto ottimizzata per iPhone 5 ma funzionante anche su gli altri device di Cupertino con sistema operativo iOS 6.0 e release successive, in effetti, gli hacker avrebbero sferrato un attacco non meglio precisato e ancora non arginato del tutto che mette in serio pericolo i dati personali degli utenti. A tal proposito, in questa pagina, ecco la nota ufficiale del produttore dell’applicazione.

Per questo motivo, il suggerimento più che lecito è quello di modificare la password di accesso ad Evernote per tutti i possessori dell’iPhone 5 e dei modelli precedenti, così come anche dell’iPad. Per ovviare al problema, valgono alcune e semplici regole, abbastanza risapute ossia non utilizzare pasword troppo semplici e comunque sceglierne sempre di nuove, non ripeterle per i molteplici servizi ai quali si è iscritti e non fidarsi mai di mail ricevute in cui si invita, per questioni di sicurezza a rsettare la password.

Tutti gli utenti dell’iPhone 5 sono, dunque, avvisati: per evitare spiacevoli conseguenza, meglio procedere al cambio del codice di sicurezza, nel più breve tempo possibile.