IPhone 5 in pericolo con il Motorola X Phone? Le dichiarazioni di Google


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, a breve, avrà un nuovo rivale, il Motorola X Phone? Il prossimo device costruito in collaborazione con Google, secondo alcuni, potrebbe impensierire il melafonino. in realtà, sotto questo aspetto, le opinioni si dividono.

Risalendo a fine dicembre, il Wall Street Journal si riferiva al nuovo Motorola, parlandone, per hardware e specifiche software, come di un vero competitor di Cupertino come anche del Samsung Galaxy S3.

Al contrario, potrebbe sembrar strano, ma a seguito delle ultime dichiarazioni del vicepresidente Senior Patrick Pichette di Google, in effetti, le cose si presentano sotto un punto di vista molto diverso. Anche se, secondo il portavoce, il Motorola X Phone possiede alcune peculiarità proprie di Mountain  View, tuttavia, non può essere considerato un vero top di gamma della categoria, in pratica, è presto deducibile, alla stessa stregua dell’iPhone 5.

Insomma, per il futuro device non esiste alcun plus significativo che gli consenta di competere con l’innovazione propria dell’iPhone 5 ma anche con quello che a metà marzo, Samsung dovrebbe garantire con il suo Galaxy S4 e comunque entro il 2013, la stessa Mountin View con il Nexus 5.

Almeno per il momento, l’iPhone 5 non deve temere alcunchè da Motorola perchè, dalle sue file, non proverrà nessun dispositivo egualmente performante, come si evince dalle ultime dichiarazioni ufficiali di Google. Al contrario, è molto più agguerrita, la concorrenza dei nuovissimi HTC One e Sony Xperia Z che sembrano in procinto di  conquistare importanti fette di mercato.