Processore Samsung Galaxy S4 confermato: Qualcomm quad core


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 fa registrare indiscrezioni decisamente interessanti, nel corso delle ultime ore, per quanto riguarda il processore che sarà adottato dal device destinato a rivoluzionare l’andamento del mercato Android, almeno nel settore smartphone, alla luce delle aspettative che da diverse settimane a questa parte ruotano attorno al device.

Come spesso avviene con i modelli Samsung, gran parte delle indiscrezioni si rivolgono al processore che sarà scelto dalla casa produttrice. Le ultime voci, sotto questo punto di vista, si dirigono verso il chip Qualcomm, che andrebbe in questo modo a sostituire il brand Exynos, presenza costante negli ultimi device di fascia alta realizzati dal colosso coreano.

I bene informati parlano di problemi relativi soprattutto al surriscaldamento del Samsung Galaxy S4, con la scelta dell’azienda di non rischiare e di puntare senza troppe esitazioni su una nuova tipologia di processori. L’unica certezza, al momento, è che tutti i dubbi saranno sciolti tra poco più di due settimane, alla luce del fatto che è praticamente cosa sicura la presentazione del Samsung Galaxy S4 il prossimo 18 marzo, in netto anticipo rispetto alle previsioni.