Primi problemi per il Sony Xperia Z: volume, LED notifiche e compatibilità file musicali


INTERAZIONI: 14
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z verrà lanciato ufficialmente in Italia, nella giornata di domani. Il device ha già fatto la sua comparsa nel suo paese natale, il Giappone appunto, facendo registrare un immediato sold out ma anche in Francia dove, allo stesso modo, ha raggiunto un grande successo.

In attesa di vederlo anche nel nostro paese, vi segnaliamo, tuttavia, una serie di problematiche relative allo smartphone riscontrate da utenti di tutto il mondo.

Partiamo dai suoni audio: il Sony Xperia Z non legge i file MKV con il lettore predefinito del device. Sembrerebbe, al contrario, necessario provvedere con un tool di terze parti per ascoltare questo determinato tipo di tracce audio.

Un altro problema riguarda la luce LED relativa alle notifiche di Facebook, Whats up e della posta elettronica. Quese ultime, su alcuni esemplari del Sony Xperia Z, forse  i primissimi in commercio, non funzionano. In realtà, queste ultime non dovrebbero, per impostazione, funzionare quando il device è in modalità Stamina, in pratica, in “risparmio energetico”: tuttavia, la loro mancata accensione si ripresenta anche in diverse altre situazioni.

Ancora, qualche malfunzionamento riguarda una delle caratteristiche di punta del Sony Xperia Z, la sua impermeabilità. Qualche utente ha segnalato che, dopo un test in cui il Sony Xperia Z è stato sottoposto al flusso costante dell’acqua del rubinetto, per quanto ancora funzionante, lo stesso device ha mostrato cenni di cedimento al volume che risulta notevolmente più basso, durante le conversazioni.

Queste ed altre segnalazioni, lo ribadiamo, riguardano l’esperienza di utenti non italiani  e sono presenti sul sito Thedroidguy.com. A partire da domani, dopo l’inizio della commercializzazione del Sony Xperia Z nel nostro paese, avremo un primo riscontro anche dagli utenti italiani.