Remake dell’iPhone 5 con un iPhone 5S: la foto del processore


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5, presto, arriverà in una nuova versione rivisitata dal nome alquanto scontato,ossia l’iPhone 5S. Se ne parla già da tempo ma, ora, Iniziano a moltiplicarsi i rumors in merito al nuovo device che dovrebbe differire dal precedente per alcune caratteristiche fondamentali come la CPU.

In particolare, il sito iOSDoc.com ha, da poche ore, diramato la foto del processore che dovrebbe trovar posto proprio nella scheda madre del successore dell’iPhone 5, come visibile nella foto presente alla fine di questo articolo.

Mentre l’iPhone 5 è dotato di un chip A6, per il prossimo prodotto di punta di Cupertino, si è pensato bene di potenziare questa importante caratteristica hardware con un processore A7. Quest’ultimo, secondo le ultime indiscrezioni, sarà quad-core con clock a 1,2 GHz, mentre si avranno a disposizione 2 GB di RAM.

Un’altra fonte autorevole estera, GSMArena ha anche rilasciato degli aggiornamenti in merito al display del prossimo melafonino. Rispetto al suo fratello più anziano, appunto l’iPhone 5, sembra confermato uno schermo da 4 pollici con risoluzione  640 x 1136 pixel. Tim Cook e il suo entourage avrebbero deciso, insomma, di non seguire l’esempio dei concorrenti, in primis Samsung, che progettano sempre schermi più grandi, creando ibridi tra smartphone e tablet.

Un’ultimo aggiornamento anche sul sistema operatico: dopo iOS 6 per iPhone 5, sembra più che certo che, sul prossimo modello made in Cupertino, prenderà posto il nuovo iOS 7  con nuove funzionalità, tuttavia, ancora da scoprire.