IPhone 5 vs Blackberry Z10: fotocamere a confronto (video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 è sempre più bersaglio di una concorrenza molto agguerrita. Oltre all’acerrimo nemico Samsung e a Nokia, nelle ultime settimane, il nuovo nato in casaa RIM, il BlackBerry Z10 è giunto a rendere le cose più difficili per il melafonino.

Siamo di fronte a due top di gamma che, in questo articolo, si confrontano per la resa delle loro fotocamere.

Le due fotocamere sono, entrambe, da 8 megapixel: nonostante ciò, la resa delle immagini, come vedrete nel video presente in questo articolo, non è identica. La loro battaglia va al di là delle specifiche tecniche: l’iPhone 5 contro il BlackBerry Z10, due filosofie di pensiero diverse, quella Apple e quella RIM e due sistemi operativi completamente opposti: da una parte iOS 6 e dall’altra BB10.

L’iPhone 5, come il suo rivale, è testato in una serie di situazioni standard, sullo sfondo la città di Londra. Prima le riprese panoramiche, poi i dettagli, i contrasti di luce e gli scatti con poca luminosità: il filmato, realizzato dal noto e autorevole sito TechRadar mette in evidenza, con chiarezza, tutte le principali differenze tra i device.

L’iPhone 5 sembra cavarsela meglio in alcune situazioni, il suo rivale in altre: lasciamo a voi i vostri commenti per un’opinione oggettiva su quale risulta essere, in assoluto, la fotocamera migliore.