L’alternativa ad iPad mini in arrivo con Windows Phone


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad mini potrebbe essere a breve costretto a fare i conti con un nuovo concorrente nel settore tablet, con un particolare riferimento alla fascia media dell’utenza di questo mercato, considerando che le ultime indiscrezioni provenienti dalla Rete parlano di Microsoft interessata a questo segmento.

Nel dettaglio, pare che la macchina produttiva in procinto di partire sia dedicata ad un nuovo dispositivo che richieda un sacrificio economico decisamente più basso agli utenti, rispetto agli standard del settore. L’indiscrezione è stata riportata di recente da parte di una fonte del calibro di AllThingsD, con le voci che vedono Microsoft impegnata a dare vita ad una svolta, entro la fine del 2013, per Windows Phone nel mondo dei tablet.

Gli addetti ai lavori, soprattutto negli Stati Uniti, reputano tale prospettiva assolutamente plausibile, considerando che Microsoft Surface, recentemente arrivato sul mercato, rappresenta per molti aspetti l’alternativa diretta all’ultimo iPad concepito da Apple. Parallelamente, dunque, si ritiene che non trascorreranno troppi mesi, prima che anche l’iPad mini possa dover fare i conti con un dispositivo concepito dal colosso di Redmond.

Insomma, la sfida tra Apple e Microsoft è più aperta che mai.