Warm Bodies vince un weekend moscio


INTERAZIONI: 7
Warm Bodies vince un weekend moscio
Warm Bodies vince un weekend moscio

Che l’affluenza fosse scarsa questo weekend me ne ero già accorto sia venerdì che domenica (praticamente metà degli incassi arrivano da me) guardandomi intorno, sia all’interno del multisala sia nelle altre sale a cui puntualmente dò una spiatina prima di raggiungere la mia. Un calo di spettatori forse giustificato dal freddo ma non dalla proposta dei film che come sappiamo era abbastanza ricca.

Warm Bodies come previsto si aggiudica il primo posto ma l’incasso non raggiunge neanche il milione di euro. Sono 898mila infatti gli euro incassati dalla prima posizione, un risultato che probabilmente non vedevamo dall’estate.

Secondo posto per The Impossible. Il drammatico film sullo tsunami regge anche questa settimana, sfiorando addirittura il primo posto. 855mila euro circa l’incasso del film spagnolo con Ewan McGregor e Naomi Watts, che arriva a un totale di circa 2milioni e mezzo. In effetti nonostante i buoni risultati anche questi numeri non sono granchè, ma visto il periodo bisogna accontentarsi.

Seguono gli inossidabili Lincoln e Django Unchained, che restano ancora i migliori titoli in programmazione, mentre esordisce con un quinto posto Broken City, ma qui a portare la gente in sala sono stati veramente gli attori. Dispiace la caduta di Les Misérables. Ragazzi se non lo avete visto fate ancora in tempo.

Ecco il Box Office ufficiale Italia:

1) Warm Bodies
2) The Impossible
3) Lincoln
4) Django Unchined
5) Broken City