Windows 8 non è un flop, parla Bill Gates


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 proprio non riesce ad ingranare (ve ne abbiamo parlato qui), e chissà che la situazioni non possa peggiorare una volta applicato il prezzo definitivo al prodotto (leggi qui), esente da sconti di sorta.

Sono 60 milioni le licenze vendute, una cifra apparentemente positiva, ma che nasconde in sè un dato a dir poco allarmante, considerato che di queste copie tante sono quelle che la casa di Redmond ha riservato ai prodottori, a bordo di PC magari ancora invenduti, che vanno soltanto ad imgombrare gli scaffali dei rivenditori.

La Microsoft, però, è convinta della buona riuscita del progetto, ed urla a gran voce quanto l’andamento delle vendite sia in realtà simbolo di un successo maturato.

Ci ha pensato Bill Gates a rincarare la dose: intervistato ai microfoni della CNBC, il fondatore della casa redmondiana ha dichiarato che Windows 8 e Microsoft Surface stanno raccogliendo buoni frutti, questo a dispetto dei cali registrati nelle vendite dei PC, aggiungendo che, in prospettiva, i dati potrebbero crescere grazie all’arrivo di Windows 8 Pro, in programma per gli inizi del prossimo mese.

Voi quanto ci credete?