Galaxy S4 vs iPhone 5: il confronto fa impallidire Cupertino?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 dovrà vedersela, oltre che con l’attuale rivale, il Galaxy S3, anche con il suo successore, il Galaxy S4. La guerra tra i due device potrebbe cominciare prima del previsto, già ad aprile, mese ipotizzato da SamMobile come il più adatto per il lancio dello smartphone del produttore sudcoreano.

Sulla base dei rumors esistenti sul Galaxy S4, in questo articolo, cercheremo di capire se la nuova uscita potrà avere effetti negativi sulle vendite dell’iPhone 5. In particolare, esamineremo la batteria, la RAM, il sistema operativo, la fotocamera e il display dei due device.

Batteria
L’iPhone 5 possiede una batteria da 1440 mAh: secondo le indiscrezioni, al contrario, il Galaxy S4 dovrebbe averne una da 2600 mAh, garantendo una durata maggiore della ricarica, requisito sempre più fondamentale per gli utenti.

RAM
L’iPhone 5 ha un1 GB di RAM: il suo rivale, al contrario, 2GB,

Fotocamera
L’’iPhone 5 possiede due fotocamere: quella posteriore da 8 MP e quella frontale da 1.2MP. Il Galaxy S4, in corrispondenza, dovrebbe essere dotato di una da 13 MP e dall’altra da 1.3 MP.

Sistema operativo

L’iPhone 5 può contare sul sistema più innovativo di Cupertino, ossia iOS 6. Per il Galaxy S4, al contrario, quasi certamente, verrà adottato Key Lime Pie, il successore di Jelly Bean Android.

Display

L’iPhone 5 ha un display da 4 pollici: per il Galaxy S4 parliamo, invece, di uno schermo da 5 pollici infrangibile.

Dal breve confronto effettuato, la disputa sembrerebbe volgere a sfavore dell’iPhone 5. Staremo a vedere, a questo punto, se le aspettativ sul Galaxy S4 saranno confermate.