One Direction commentano su Twitter il viaggio in Africa


INTERAZIONI: 8
One Direction
One Direction

I One Direction sono tra gli artisti che aderiscono all’iniziativa Red Nose Day, un telethon biennale che si tiene a marzo per raccogliere fondi destinati al Regno Unito e all’Africa, per contribuire a dare riparo ai giovani che vivono in strada o sono soggetti ad abusi domestici e per fornire assistenza ad intere comunità africane per esempio con acqua dolce e vaccini salvavita.

L’ente di beneficenza, che organizza il Red Nose Day ed è stato fondato dallo sceneggiatore Richard Curtis e dal comico Lenry Harry, è Comic Relief che opera dal 1985.

All’iniziativa i One Direction hanno voluto partecipare recandosi di persona ad Accra, in Ghana, dove hanno avuto la possibilità di incontrare la gente del luogo e avere un contatto diretto con la dura realtà africana.

A testimonianza del forte impatto che l’esperienza ha avuto sui ragazzi, vi sono i loro commenti lasciati sui loro profili twitter personali. Niall Horan, per esempio, ha scritto: “Ho visto le baraccopoli proprio davanti a me, questo non è uno scherzo, hanno davvero bisogno del tuo aiuto.”. Louis Tomlinson ha detto, invece, di essere onorato di far parte del progetto e di aver incontrato belle persone in Ghana.

I One Direction sono entusiasti di questa esperienza ed esortano le persone a partecipare alla donazione.