Apple taglia gli ordini degli schermi di iPhone 5


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 potrebbe non essere il successo tanto sperato da Cupertino? Dopo il boom di vendite dei primi mesi e del periodo natalizio, si starebbe correndo ai ripari, diminuendo, anche sensibilmente, gli ordini delle componenti del melafonino. Il condizionale è d’obbligo, ma una fonte autorevole come il Wall Street Journal non lascia dubbi. 

In questo articolo, infatti, comparso poche ore fa,  si parla di un forte ridimensionamento delle richieste dell’azienda di Cupertino ai fornitori asiatici.  Un esempio su tutti: gli ordini degli schermi sarebbero scesi a circa la metà, considerando l’attuale trimestre gennaio-marzo. Oltre al display, sarebbero coinvolte altre componenti, tuttavia non meglio precisate.

Insomma, per quanto buone, le vendite dell’iPhone 5 sarebbero state non in linea con le aspettative di Cupertino:  i recenti successi del Sansung Galaxy S3 e più in generale, di tutti i prodotti dell’azienda sudcoreana, così come la competitività dei prodotti targati Google, forse, non erano stati sufficientemente preventivati da Tim Cook e il suo entourage.

In questi giorni e nelle prossime settimane,  potrebbero esserci conferme o smentite a quanto riportato dal noto giornale americano ma, per ora, la notizia ha del sensazionale. Una cosa è certa: se così stanno le cose, Apple, dovrà presto rivedere i suoi piani.