Il Nexus 4 sarà oscurato dal nuovo LG Optimus G?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4

LG Nexus 4 potrebbe venire oscurato dal nuovo smartphone intelligente presentato da LG nel corso del CES di Las Vegas.

L’Optimus G risulta essere molto vicino al telefono sviluppato con Google Experience per quel che riguarda il comparto hardware. Entrambi, infatti, montano un display con diagonale da 4,7” e sono spinti da un processore quad-core da 1.5 GHz. A differenza del Google Phone, l’ultimo nato della casa coreana potrà collegarsi alle reti LTE.

Sul lato estetico, non notiamo un grosso passo in avanti da parte di LG: fisica anonima e aspetto semplice e stucchevole, che nulla hanno a che vedere con l’eleganza che trasuda il Nexus 4.

Tuttavia l’attenzione degli addetti ai lavori e di tutti quelli presenti al CES 2013 è stata catturata dalla nitidezza e brillantezza del display, nonchè dalla grande fluidità dell’OS. LG pare aver apportato sostanzili modifiche a Jelly Bean 4.2.

Per citarne qualcuna, noteremo che il video player integrato può essere reso trasparente in modo da poter continuare a guardare i filmati utilizzando al contempo un’altra applicazione. Purtroppo, però, la feature non funziona con applicazioni come YouTube.


Un’altra funzione degna di nota riguarda l’annotazione rapida con le dita, che permette di trascrivere velocemente note e numeri di telefono e di salvarli come immagini (caratteristiche già viste a bordo del Samsung Galaxy Note II).

Alla luce della chiarezza fatta, Nexus 4 sarà in grado di confermarsi il migliore?