Come visualizzare notifiche update su Windows 8 gratuitamente


INTERAZIONI: 7
Windows 8

Windows 8 ha finora venduto 60 milioni di licenze (ve ne abbiamo parlato qui), dati resi noti da Tami Reller, portavoce della casa di Redmond. Il valore di mercato dell’ultima iterazione del sistema operativo sviluppato dalla Microsoft è nettamente superiore alle stime di cui si era parlato nei giorni scorsi, che addirittura ci avevano lasciato pensare a Windows 8 come al flop della storia.

Vero è che l’OS integra una serie di modifiche rispetto alle iterazioni precedenti che un po’ hanno finito con l’infastidire i consumatori. Tra queste, l’ormai nota scomparsa del menu start, così come quella delle notifiche desktop per l’avviso degli aggiornamenti disponibili.

Gli utenti che non hanno impostato di default gli aggiornamenti automatici potrebbero riscontrare problemi nella mancata visualizzazione a schermo delle notifiche informative.

Siete in cerca di una soluzione? Presto, fatto: in realtà, esiste un piccolo software, totalmente gratuito, che permette di visualizzare le notifiche corrispondenti a ciascun aggiornamento rilasciato.

Il programma, chiamato Windows 8 Update Notifier, troverà alloggio direttamente nella taskbar. Ogni qualvolta vorrete procedere alla verifica degli aggiornamenti disponibili, non dovrete fare altro che cliccarvi col tasto destro del mouse, e constare con i vostri occhi l’andamento degli update. Cliccate qui per il download.